• Menu
  • Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Cultura Impresa Festival

Blog di Informazione

  • Home
  • Chi Siamo
  • Privacy & Cookie Policy
  • Home
  • Chi Siamo
  • Privacy & Cookie Policy
Espositore Legumi e Spezie

Le diverse tipologie di espositori per negozi

Ti trovi qui: Home / Arredi e Forniture / Le diverse tipologie di espositori per negozi
Espositore Legumi e Spezie

Esistono diverse tipologie di espositori per negozi. Devi scegliere perciò quello giusto per te in base a ciò che vuoi promuovere e lo spazio che hai a disposizione all’interno del tuo punto vendita. Qualsiasi tipo di prodotto vendi, uno o più espositori ti faranno sempre comodo, per esempio per:

  • Promuovere prodotti in sconto
  • Promuovere le nuove collezioni
  • Offrire campioni gratuiti ai clienti
  • Pubblicizzare le future uscite attraverso depliant

La sua funzione come vedi è quella di mettere in risalto prodotti. Quelli che tu vuoi spingere alla vendita perché particolarmente vantaggiosi o belli. Così il cliente non si confonde e sa da subito, quando entra, dove dirigere l’attenzione.

4 tipologie di espositori per negozi

  1. Espositori da terra: se hai abbastanza spazio nel tuo negozio per collocarlo, ti è particolarmente utile per attirare l’attenzione e dirigerla sui prodotti preferenziali. Puoi acquistarlo di cartone se desideri un prodotto economico e leggero, ma allo stesso tempo facilmente personalizzabile. In legno ovviamente è maggiormente resistente e adatto a supportare prodotti di un certo peso. Gli espositori a terra poi possono essere con scaffali oppure con ripiani strutturati, sono più robusti e sicuri. Ideali per esempio nei negozi di giocattoli o di scarpe, così come in una profumeria o di articoli per la casa.
  2. Espositori da banco: attirano l’attenzione nel momento in cui il cliente va a pagare. Nei punti vendita sono importanti proprio perché attirano l’attenzione e tu puoi spingere la vendita dell’ultimo minuto su articoli generalmente ripetuti indispensabili dai tuoi clienti. In un negozio di cosmetici per esempio è ideale per promuovere smalti per le unghie, elastici per capelli e piccoli accessori che costano poco e che le persone tendono sempre a comprare. L’altro vantaggio che hanno è che non occupano tanto spazio. Esistono di diversi materiali, come quelli in PVC, che sono resistenti e personalizzabili. Oppure in cartone, per un espositore ecologico e a basso prezzo.
  3. Porta volantini da banco: ti aiutano a diffondere volantini interessanti ai clienti, come per esempio quelli che pubblicizzano le future collezioni. Possono essere realizzati con diversi materiali, però di base quelli in cartone sono più che sufficienti perché non devono sopportare molto peso.
  4. Espositori a parete: sono ideali se non hai spazio a disposizione nel negozio, in questo caso però devi studiare bene dove collocarli per attirare l’attenzione, giocando soprattutto sul fattore design. I colori aiutano ad attirare l’attenzione la dove il posto che scegli per collocarlo non è particolarmente in vista.

Categoria: Arredi e Forniture

Post precedente: «Espositori di Cemab Perché scegliere un Espositore in legno per il negozio
Post successivo: Informazioni su come fare per aprire un autonoleggio in franchising Noleggio auto»

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Categorie

  • Arredi e Forniture
  • Auto e Motori
  • Edilizia
  • Enogastronomia
  • Illuminazione
  • Servizi professionali
  • Telefonia

Commenti recenti

    Copyright © 2021 · Mai Lifestyle Pro on Genesis Framework · WordPress · Accedi