• Menu
  • Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Cultura Impresa Festival

Blog di Informazione

  • Home
  • Chi Siamo
  • Privacy & Cookie Policy
  • Home
  • Chi Siamo
  • Privacy & Cookie Policy
Insegne aziendali

Insegne Luminose: ecco come distinguersi dalla concorrenza

Ti trovi qui: Home / Illuminazione / Insegne Luminose: ecco come distinguersi dalla concorrenza
Insegne aziendali

Scegliere con attenzione l’insegna luminosa è importante per far riconoscere il proprio negozio tra tanti. L’insegna è un fondamentale biglietto da visita e, proprio per questo, deve essere perfetta per distinguersi dalla concorrenza. Alcuni consigli per farsi notare.

Perché scegliere le insegne luminose?

Le insegne luminose, così come le altre principali tipologie, sono elementi fondamentali per qualsiasi attività commerciale per distinguersi dalla concorrenza. Svolgono un fondamentale compito, cioè quello di catturare l’attenzione del passante e invogliarlo ad entrare nel negozio, nel ristorante o in qualsiasi altro esercizio in questione. In semplici parole, le insegne sono calamite per attirare potenziali clienti.
Il problema è capire qual è la migliore insegna da scegliere e quali caratteristiche deve avere. Nessun aspetto deve essere lasciato al caso e ogni dettaglio deve essere studiato in modo approfondito, perché proprio i piccoli elementi possono far la differenza.

Tra le tante tipologie, sono proprio le insegne luminose quelle maggiormente consigliate per distinguersi dalla concorrenza. Utili per dare una precisa identità all’esercizio commerciale di riferimento e facili da personalizzare per evitare qualsiasi confusione con altre insegne vicine. Ecco che le insegne luminose a led per esterni si presentano come la soluzione migliore per illuminare con stile qualsiasi attività, sfruttando una tecnologia avanzata che strizza l’occhio a consumi ridotti.

Perché scegliere proprio le insegne luminose? In parte la risposta alla domanda è stata già data, ma nello specifico è possibile affermare con sicurezza che questa tipologia di insegne è utile per attirare l’attenzione di tanti potenziali clienti anche a distanza. Scegliendo un font semplice e chiaro, unito ad una precisa simbologia e alla possibilità di giocare con effetti luminosi ben visibili, non è difficile far arrivare il messaggio anche in lontananza. Un vantaggio davvero importante.
Inoltre, le insegne luminose sono facili da personalizzare, sfruttando anche sistemi a led programmabili o una tecnologia scorrevole del messaggio che dà quel tocco di accattivante dinamismo che non guasta mai.

Quale insegna luminosa scegliere?

Sono così tante le tipologie che è difficile perdersi in questo fantastico mondo fatto di led intermittenti e magiche scatole pubblicitarie. Se avete ben chiaro il messaggio, non vi resta che schiarivi un po’ le idee dando un’occhiata alle più consigliate insegne luminose per negozi:

Insegne luminose a lettere scatolate:
ampiamente utilizzate nelle strade dei centri storici, sono solitamente realizzate con materiali di qualità, come l’ottone e l’alluminio, ma non mancano insegne costruite con altri metalli trattati.

Insegne a cassonetto:
sono le più diffuse e utilizzate per attività commerciali di vario genere. La struttura è caratterizzata da un fondo in metallo o plastica dura sul quale viene applicato il frontale con su inciso il messaggio. Per le insegne di grandi dimensioni spesso viene utilizzato un frontale realizzato in poliestere spalmato PVC con sistema retroilluminabile, per evitare giunzioni e saldature in gran numero. Bellissime anche le insegne a cassonetto traforate, sicuramente le più eleganti.

Filo di neon:
particolari insegne luminose con le quali è possibile creare dei giochi di luce e di forme a dir poco sorprendenti. Non sono adatte a tutte le attività, ma particolarmente indicate per locali come pub, discoteche o simili. L’insegna è fatta con un filo di neon soffiato e sagomato a mano, con la possibilità di creare dei bellissimi disegni di grande effetto.
Queste sono solo alcune delle tipologie di insegne luminose consigliate per farsi notare tra le numerose attività della città. Ovviamente, ogni soluzione può essere personalizzata in molteplici modi.

A chi rivolgersi

Come detto in precedenza, le tipologie di insegne sono così tante che è facile confondersi e non sapere che pesci prendere. La migliore cosa da fare è contattare i professionisti del settore. Lasciarsi consigliare da chi vanta una consolidata esperienza nel settore è l’unico modo per raggiungere un risultato impeccabile dal punto di vista estetico e vantaggioso per la propria attività.
Basta chiedere semplicemente delle informazioni per farsi indirizzare lungo la strada del successo. Le vostre idee saranno messe in primo piano, ma perfezionate dall’esperienza di chi sa sempre qual è la giusta soluzione per pubblicizzare un’attività commerciale. E poi, richiedere un preventivo non costa nulla!

Categoria: Illuminazione

Post precedente: «Tende solari Tende da sole per il terrazzo e il balcone: consigli utili e guida alla scelta giusta
Post successivo: Perché scegliere un Espositore in legno per il negozio Espositori di Cemab»

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Categorie

  • Arredi e Forniture
  • Auto e Motori
  • Edilizia
  • Enogastronomia
  • Illuminazione
  • Servizi professionali
  • Telefonia

Commenti recenti

    Copyright © 2021 · Mai Lifestyle Pro on Genesis Framework · WordPress · Accedi