Quando decidi di comprare un nuovo espositore per il tuo negozio devi valutare diversi fattori, tra cui: forma, materiale e prezzo. Nell’articolo di oggi voglio parlarti proprio di quanto costa un espositore per negozio in base alle tipologie così che tu possa farti un’idea di quella che è la spesa che dovrai sostenere.
Ricordati ovviamente che il prezzo può aumentare sostanzialmente quando richiedi un tipo di personalizzazione piuttosto elevato.
Espositori da terra
Gli espositori da terra sono perfetti per mettere in evidenza prodotti che vuoi spingere alla vendita. Perché sono in sconto o magari appartengono a una nuova collezione. Oppure sono quelli più venduti e sai che i tuoi clienti li apprezzano in modo particolare.
- Cartone: gli espositori in cartone da terra hanno un prezzo variabile, che può partire da un 15 euro fino ad arrivare a un 80 euro o più.
- Legno: sono tra i modelli più venduti, questo perché il legno garantisce un alto livello di personalizzazione ed è particolarmente resistente, oltre che bello da vedere. Il prezzo di questi espositori varia moltissimo in base alla forma e la grandezza. Un modello per un enoteca per esempio può partire dai 30 euro, mentre uno più grande per una gioielleria, parte dagli 80 euro. Questo considerando sempre un espositore non personalizzato.
- Plexiglass: un espositore in plexiglass da terra ha un valore minimo di circa 50 euro, al naturale e senza una lavorazione di personalizzazione ulteriore.
Espositori da banco
Ideali per la vendita e la promozione di piccoli oggetti economici che vuoi cercare di vendere al momento in cui il cliente deve pagare quello che già aveva scelto.
- Cartone: sono piuttosto economici, quelli per esempio destinati a contenere volantini hanno un prezzo di 1.5 euro o un po’ superiore, ma comunque l’investimento è minimo. Gli espositori da banco per oggettistica con più ripiani vanno dai 7 ai 20 euro circa.
- Legno:un espositore in legno da banco ha un prezzo variabile. Si può partire dai 10 euro per arrivare ai 100 euro o più. Con la personalizzazione il suo valore sale ulteriormente.
- Plexiglass: Un espositore da banco con gradini può costare sui 50€, mentre un piccolo per monete, 10 o 15 euro. Un porta brochure sui 22 euro.
Espositori a parete
Gli espositori a parete sono scelti quando non c’è lo spazio fisico per collocare quelli a terra, perciò occorre disporre questo genere di accessori in verticale.
- Legno: per gli espositori a parete il legno è perfetto, perché può essere montato come una qualsiasi scaffalatura, però con il vantaggio di essere un espositore resistente e bello da vedere. Il prezzo all’incirca è come quello di uno da terra, perché tutto dipende dalla grandezza e il grado di personalizzazione. Si va dai 30 agli 80 euro o più.